IL GUANTO

 

 Secondo la leggenda, la dea Venere, un giorno, mentre correva nel bosco sul Monte Olimpo, cadde con le mani su un cespuglio di rovi e se le graffiò. Le Grazie, allora, cucirono delle sottilissime bende intorno alle sue mani per proteggerle e preservarle. Così si narra la nascita del guanto.

 

Accessorio, che più di ogni altro esalta bellezza e sensualità delle mani, il guanto diventa indispensabile per il guardaroba della donna e dell’uomo.

 

LA FALCON'S

 

 Il Sig. Falcone, fiero napoletano d’origine e considerato il Totò dei Guanti, spinto dall’amore per la sua terra e per la lavorazione di pellami, decide di importare questa sua passione al nord Italia.

Dapprima come ambulante, si ritrova successivamente a collaborare con un’azienda leader nel settore, arrivando poi a fondare la propria azienda.

Nella China Town degli anni ’80 nasce la Falcon’s.

Paola e Anna, le figlie minori del Sig. Falcone, prendono in mano la nuova attività con dedizione ed entusiasmo.

Negli anni la Falcon’s diventa punto di riferimento per molti negozi di settore e amplia la propria produzione alla maglieria di filati pregiati.

 

Oggi Paola continua a portare avanti l’azienda, con passione, ricerca e innovazione.

 

PRODUZIONE

 

 Dai modelli classici a quelli più elaborati, il guanto in pelle rimane il dna dell’azienda. Filati pregiati come Cachemire e Pura Lana Vergine vengono elaborati per la produzione di stole, cappelli e guanti. Un’alternativa ecologica per proteggersi dal freddo.

.

 

 

Follow us!

#FALCONS

©falcons 2017